sabato, Aprile 20, 2024

Fiumicino, un fondo di 10 mila euro per le adozioni dei cani anziani del territorio

Fiumicino – Dieci mila euro in più destinati alle adozioni dei cani anziani presenti nei comuni convenzionati del territorio. Questo quanto approvato a mezzo delibera di Giunta.
“Fiumicino ancora una volta si dimostra in prima linea nella tutela dei diritti dei nostri amici a quattro zampe. La misura adottata – ha commentato il sindaco Montino – era necessaria poiché la somma preesistente non bastava a coprire le spese mensili, pari a due terzi dell’importo dovuto per il mantenimento del cane nel canile convenzionati, per tutti quei cani adottati da privati cittadini tra quelli presenti nelle strutture convenzionate con il Comune di Fiumicino da più di sei mesi e di età superiore ai cinque anni o gravemente malati. È sempre stata una priorità di questa Amministrazione garantire un futuro dignitoso di affetto e amore in famiglia e in casa a quei cani adulti, vecchi o ammalati che altrimenti vedrebbero la loro vita finire in un canile”.
“È la prima volta – ha poi aggiunto l’assessore ai Diritti degli Animali Arcangela Galluzzo – che aumentiamo un capitolo di spesa essendo felici di farlo, perché sappiamo che questo costituirà non solo un risparmio per l’Amministrazione ma anche una garanzia di felicità per animali soli e sofferenti. A tal proposito desidero ringraziare i cittadini che hanno deciso di adottare animali già anziani e malati, per rendere la loro vita più piacevole”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli