venerdì, Aprile 19, 2024

Aprilia, conferimento abiti usati, tutti i dettagli

Si rende noto che presso l’Ecocentro Comunale di Via Portogallo possono essere conferiti gratuitamente gli abiti usati secondo le stesse modalità di accesso alla struttura per altre tipologie di rifiuto. I cittadini residenti possono conferire attraverso l’esibizione della tessera sanitaria utile al riconoscimento; le utenze non domestiche e i cittadini non residenti ma proprietari di seconda casa ad Aprilia potranno conferire solo previa registrazione e ritiro di apposita eco-tessera.
L’Ecocentro Comunale è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16, nonché ogni prima domenica del mese dalle ore 8.30 alle ore 13.30.
Si intende per abiti usati il conferimento di vestiti, scarpe legate tra loro, coperte, tende, pelletteria, borse e cinte in condizioni idonee ad essere riutilizzati. Non possono essere conferiti come abiti usati stracci, abiti sporchi, tessuti usurati e scarpe o cinture rotte. Trattasi in questo caso di una tipologia di pezzami e pellami che non può essere riutilizzata e pertanto non può essere conferita negli armadi, ma va depositata nell’apposito contenitore presso l’Ecocentro.
Abiti e pelletterie in condizioni di poter essere riutilizzati dovranno essere inseriti, asciutti e non contaminati da altra tipologia di rifiuto, negli appositi contenitori senza busta o in sacchi trasparenti.
Conferire all’Ecocentro Comunale gli abiti riutilizzabili dà diritto ad accumulare un ecopunto ogni 5 kg di abiti, ai fini dell’ottenimento di sgravi fiscali sulla quota variabile del tributo Tari, corrispondente al 5% ogni 250 ecopunti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli