sabato, Aprile 20, 2024

Fortitudo a forza sette: ko per l’Atletico Anziolavinio

Una grande sfida, per la terza di campionato, al Palapestalozzi tra la Fortitudo Futsal Pomezia e l’Atletico Anziolavinio. I ragazzi di Esposito cercano la seconda vittoria tra le proprie mura ma non potranno contare sull’infortunato Andrea Lippolis. La squadra di De Angelis, invece, si presenta a questa sfida a punteggio pieno ma senza lo squalificato Andrea Musilli.
PRIMO TEMPO. Sono proprio gli ospiti a iniziare la disfida col bolide di De Franceschi, deviato da Favale. Rispondono i pometini prima con Rozzi che si libera di De Marco e prova a servire Proja ma la intercetta Origlia; al quarto minuto, poi, col rapido scambio tra Proja e Zullo, anticipato però da De Franceschi.
Continua il forcing della Fortitudo col filtrante di Potrich per il capitano Zullo che controlla, supera De Franceschi e s’accentra per il mancino; la sfera colpisce Mastroianni, arriva a Potrich e impatta su De Marco, che devia in angolo. Al sesto minuto è la volta del bolide di Viglietta; sulla respinta di Favero, Zullo non ne approfitta. Poco dopo, ci prova dalla distanza Cavalieri costringe l’estremo difensore anziate agli straordinari. Il gol però è nell’aria e all’ottavo, servito da Cavalieri, Zullo ha il tempo per calibrare il suo colpo di biliardo, con cui sblocca il risultato.
Fortitudo in vantaggio con il gol del capitano e a un passo dal raddoppio prima col piazzato di Cavalieri ma Favero non si fa sorprendere. All’undicesimo, poi, con Raubo che s’invola sulla fascia, smarca Moncarda ma col suo destro non inquadra la porta.
I pometini hanno ancora le redini del gioco con Proja che, marcato da Mastroianni, tenta dalla fascia ma risponde d’istinto l’estremo difensore anziate. Al quindicesimo, servito da Zullo, lo stesso Proja, col destro, sfiora di poco il palo. Pochi istanti dopo, Rozzi intercetta da Oreglia, poi s’invola sulla fascia e scaglia il suo destro velenoso.
Due a zero per la Fortitudo con Richard Rozzi che, un minuto più tardi, apre per Potrich che la consegna a Zullo; il capitano s’inventa una delle sue prima liberandosi di De Marco poi puntando a Favero e, scavalcandolo, ha tutto il tempo per depositarla in rete.
Sotto di tre gol, l’Atletico prova a reagire col filtrante di Moncada per De Marco che controlla, s’accentra e col destro costringe Favale agli straordinari. Riparte la Fortitudo prima con la conclusione di Zanobi dalla distanza, respinta da Favero. Poco dopo, da laterale, lo stesso Rozzi serve Cavalieri che, in scivolata firma il 4-0 nonché la sua terza realizzazione in altrettante partite.
Verso la fine arriva l’opportunità per la squadra di De Angelis che, per un contatto tra De Simoni e Mastroianni, ottiene il tiro libero. S’incarica della battuta Moncada che, col suo destro sul primo palo, accorcia le distanze. Seconda rete stagionale per Simone Moncada e 4-1.
SECONDO TEMPO. Nellla seconda frazione e gli uomini di Esposito ripartono in quarta col filtrante di Zullo per Raubo; il venti, marcato da Mastroianni, controlla e la riconsegna a Zullo che di prima intenzione insacca. Cinque a uno e hattrick per il numero sette della Fortitudo.
Dopo la doccia fredda, ci provano gli anziati con De Franceschi che s’invola in area e prova a servire De Marco ma Potrich, in scivolata, devia in angolo.
I padroni di casa tentano l’allungo prima col rapido scambio tra Potrich e Cavalieri e il suo diagonale per Zullo che, di prima intenzione, non inquadra la porta. Al quinto, poi, con la finta di Raubo su Mastroianni e il suo filtrante per Zullo; il capitano, palla al piede, punta alla porta ma la sua conclusione viene respinta da Favero.
La squadra di De Angelis non demorde e ci prova prima con la triangolazione tra Moncada e De Marco ma Zanobi riesce a deviarla in angolo. Al settimo, poi, con l’apertura di De Franceschi per De Marco che supera Turi ma, al momento di concludere, manda la sfera ben oltre lo specchio.
Ripartono i pometini con il numero di Proja e il suo destro a fil di palo, e all’ottavo con la rimessa dal fondo di Favale per Proja; l’undici, di sponda, serve il ben posizionato Zanobi che al volo sfiora la traversa.
Poco dopo rispondono gli ospiti col filtrante di Lo Guasto per Moncada a servire De Marco che svirgola a portiere battuto. Sempre all’ottavo, su angolo di De Marco, Lo Guasto colpisce il palo.
A metà tempo altra occasione per la Fortitudo con Zanobi che scarica per Turi, con il tarantino che sfiora di poco il palo. Ripartono gli anziati con l’apertura di Mastroianni per Mannaioli ma il suo destro viene deviato da Favale. Continua il forcing dell’Atletico prima con la conclusione di De Franceschi, che termina fuori; al 15’, poi, sempre con De Franceschi che s’accentra prima del suo mancino, arpionato dall’estremo difensore pometino. Un’altra chance per gli uomini di De Angelis arriva con Leonardo De Petris e il suo destro dalla distanza, ma Favale, provvidenziale, la devia in angolo.
Negli ultimi minuti risale in cattedra la Fortitudo con Proja che s’invola in area prima del suo destro; sulla respinta, ci riprova il numero undici ma Mastroianni intercetta e allontana il pericolo. Ma al diciannovesimo, Viglietta consegna la sfera a Raubo che la stoppa seppur marcato da De Petris, poi si libera del rientrante Mastroianni, s’accentra e col mancino timbra il cartellino. Primo gol stagionale per Jacopo Raubo e 6-1 Fortitudo, ma a pochi secondi dalla fine ancora Viglietta e il suo filtrante per Raubo ma, stavolta, consegna la sfera a Turi che, di prima intenzione, firma il 7-1 nonché la sua prima marcatura con la maglia della Fortitudo.
Ed è tutto dal Palapestalozzi. Arriva così la seconda vittoria stagionale per la Fortitudo Futsal Pomezia, mentre l’Atletico Anziolavinio subisce il primo ko. Per le due squadre, non c’è tempo per riposarsi, perché martedì inizierà la Coppa Lazio; per i pometini ci sarà lo Spes Poggio Fidoni, mentre la squadra di De Angelis affronterà il Real Castel Fontana.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli