sabato, Aprile 20, 2024

Ladri di pigne nella rete dei Carabinieri di Montalto

Hanno notato un furgone sospetto parcheggiato nei pressi di un complesso turistico della località Marina di Montalto e subito si sono messi alla ricerca ed hanno trovato un varco ricavato nella recinzione di una pineta privata, non lontana dal furgone. Appena entrati, non lontano dal varco, i Carabinieri di Montalto hanno sorpreso tre soggetti che, mediante l’utilizzo di scale a pioli in alluminio e aste allungabili opportunamente modificate all’estremità e dove era stato posizionato un uncino d’acciaio, erano impegnati a cogliere le pigne, con circa due quintali già sistemate in sacchi di juta.
I tre ladri, del luogo e già conosciuti dai militari per i numerosi precedenti di polizia specifici a carico di ciascuno, di cui uno di nazionalità rumena, non hanno opposto resistenza e sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e danneggiamento.
Terminate tutte le verifiche del caso, i Carabinieri hanno tradotto gli arrestati presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare, in attesa di essere giudicati presso il Tribunale di Civitavecchia con il rito direttissimo.
Le pigne raccolte, che sono state riconsegnate ai legittimi proprietari, sono molto ricercate dalle aziende settoriali (alimentari, riscaldamento, produzione di profumi ecc.) e quindi sono diventate un affare per chi ne fa illecita commercializzazione.
I Carabinieri della stazione di Montalto di Castro proseguono i servizi finalizzati a contrastare il fenomeno dei reati predatori sul lungomare.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli