giovedì, Aprile 25, 2024

Lazio, sindaco Casape indagato per tentata truffa

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tivoli, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di San Gregorio da Sassola, hanno notificato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. nei confronti del sindaco del Comune di Casape (RM), già presidente della IX Comunità Montana.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Tivoli dott. Mario Parisi, su richiesta della Procura Della Repubblica di Tivoli, al termine di articolata attività d’indagine, germinava dalla querela sottoscritta dalla segreteria comunale dello stesso centro ove veniva denunciata l’apposizione apocrifa della propria firma in un paio di delibere di giunta proposte per richiedere dei finanziamenti regionali pari ad Euro 60.000 e Euro 349.769,25.
La prima istanza riguardava la ristrutturazione di una pubblica via mentre la seconda, quella più cospicua, la realizzazione di alcuni parcheggi.
I Carabinieri, sempre sotto la direzione ella Procura della Repubblica di Tivoli, hanno proceduto alla perquisizione della residenza del sindaco, degli uffici comunali e di quelli della Comunità Montana da lui presieduta, ove si sequestrava ulteriore documentazione sulla quale sono incorso accertamenti per vagliarne la legittimità.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli