venerdì, Aprile 19, 2024

Cerveteri, tanti partecipanti ad Artenergy: metodo artistico terapeutico

Presentato ieri sera in Sala Ruspoli Artenergy – L’arte di ricreare se stessi, il metodo per il raggiungimento del benessere psicofisico attraverso l’arte. In questo incontro Valentina di Serio ha presentato il suo metodo artistico-terapeutico, «che associa – come spiega – il lavoro sul corpo all’espressione artistica e alle potenzialità creative per sciogliere i blocchi energetici fisici ed emotivi e ritrovare il piacere e la gioia di vivere».
«Non tutti siamo artisti ma ognuno di noi, attraverso le terapie artistiche, può scoprire la propria tavolozza – continua Valentina di Serio – Artenergy è un metodo arte-terapeutico per l’autoconoscenza e lo sviluppo personale attraverso le attività artistiche che permette alla persona di prendere contatto con la propria parte sconosciuta e di renderla visibile attraverso il segno, la grafica, il colore, la pittura e la creta».
«In Artenerg vengono sospesi i giudizi di tipo estetico – coclude – e il lavoro si incentra sulla riattivazione energetica del corpo e sull’ espressività artistica quindi non sono necessarie precedenti esperienze o competenze di tipo artistico».
Questo incontro è stato organizzato in occasione della mostra di dipindi e ceramiche ‘‘Nel segno del blu’’ che l’artista di Serio propone fino al 17 prossimo presso la Galleria InQuadro al centro storico di Cerveteri .

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli