giovedì, Marzo 28, 2024

Concorso nazionale di Poesia, Luigi Salustri si aggiudica due riconoscimenti

Anzio – È ancora una volta Luigi Salustri a gratificare la città di Anzio con il suo talento nell’ambito poetico. Il poeta anziate infatti, socio della Pro Loco Città di Anzio, si è aggiudicato due prestigiosi riconoscimenti in Concorsi Nazionali di poesia: una Medaglia d’Oro nell’ambito del Concorso di Poesia “I moti dell’anima” indetto dalla Biblioteca Comunale di Positano, che gli sarà consegnato il prossimo 14 ottobre (ottenuto con la poesia in dialetto romanesco “Ladro”), per quanto riguarda il secondo invece, Luigi dovrà recarsi il prossimo 21 ottobre a Rho, in provincia di Milano, città nella quale ha ottenuto il primo premio per la poesia orientale “haiku” nell’ambito del concorso letterario “Energia pulita” indetto dal Lion’s Club del Comune lombardo.
Il premio, che gli sarà consegnato da Alessandro Quasimodo, figlio del celeberrimo Salvatore, è stato assegnato al Salustri grazie ad una raccolta di ben dieci poesie, “haiku”, molto apprezzate dalla giuria.
Luigi ha tenuto a precisare quanto sia rimasto sorpreso, ma al contempo, onorato da questo premio, soprattutto per la difficoltà di comporre poesie “haiku”, la cui metrica sembra essere particolarmente ostica: tre soli versi composti da un numero fisso di sillabe, cinque il primo ed il terzo, sette il secondo. Tali limitazioni, ha ancora detto Luigi, rendono difficoltosa la piena espressione dei sentimenti racchiusi in una poesia “haiku”.
Il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti e i Soci della Pro Loco “Città di Anzio” si uniscono a tutti coloro che, da sempre, seguono l’attività di Luigi Salustri, augurandogli presto nuove affermazioni.
Al poeta anziate, premiato lo scorso anno dal Comune con la Fanciulla d’Anzio, le felicitazioni del Sindaco, Luciano Bruschini e dell’Amministrazione Comunale tutta.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli