sabato, Aprile 27, 2024

Bruschini dice no all’impianto di recupero rifiuti in zona Padiglione

Anzio – La Città di Anzio dice no alla realizzazione dell’impianto per il recupero di rifiuti con produzione di biometano nella zona Padiglione. Il Sindaco Luciano Bruschini e il Dirigente Ambiente Walter Dell’Accio hanno infatti formalmente espresso il loro parare negativo alla conferenza servizi tenutasi in Regione Lazio.
"Ferme restando le perplessità tecniche, la necessità di realizzare tale impianto su un territorio sul quale è già autorizzata una biogas, la totale carenza di valutazioni tecnico/scientifiche legate all’effetto domino delle attività industriali già presenti nel quartiere non possono che far esprimere parere contrario alla realizzazione dell’impianto proposto dalla Green Future – si legge nella parte conclusiva della relazione firmata da Bruschini e Dell’Accio – preannunciando che l’Amministrazione Comunale si riserva qualsiasi atto giudiziario per impedirne la realizzazione, al fine di garantire la tutela della salute pubblica".
In riferimento al progetto in questione, sono stati ben sedici i punti critici evidenziati nella relazione del Sindaco, che hanno motivato il parere contrario finale dell’Ente Comunale.
"Come Comune, a tutela della cittadinanza, – ha proseguito il Sindaco – integreremo il nostro diniego, entro il 21 novembre con ulteriori pareri tecnici che invieremo alla Regione Lazio, ribadendo il nostro parere, fermamente contrario, alla realizzazione dell’impianto. Ringrazio i comitati e le associazioni per aver prodotto osservazioni utili alla tutela ambientale del nostro territorio".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli