venerdì, Marzo 29, 2024

Cerveteri, parte la campagna di installazione degli Open Meter

Cerveteri – Avviata ufficialmente la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, i cosiddetti Open Meter: Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore alla Pianificazione Territoriale ed Economica del Comune di Cerveteri ha infatti informato la cittadinanza Cerveteri sulla novità in campo tecnologico, come già sta avvenendo in tutta la rete nazionale, E-distribuzione (già Enel Distribuzione).
“Questa scelta particolarmente avanzata – spiega la Società in una nota – consentirà di avere una qualità del servizio più elevata, coniugando efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Open Meter disporrà di nuove funzionalità a beneficio dei clienti e dell’intero sistema elettrico. Infatti, i nuovi contatori disporranno di un protocollo di comunicazione aperto e pubblico per accedere ai dati di misura e potranno consentire ai clienti, attraverso il monitoraggio, la riduzione dei consumi. Inoltre, alcune funzioni innovative permetteranno all’impresa di distribuzione un controllo più capillare della rete di bassa tensione e una migliore gestione del servizio elettrico”.
In merito, il Vicesindaco Giuseppe Zito informa la cittadinanza che l’intervento di sostituzione sarà completamente gratuito per il cliente. Il personale impegnato nell’operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. Qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informativa alle Autorità di pubblica sicurezza locale. Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. La data esatta sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli