giovedì, Aprile 25, 2024

Controlli al Quartiere Monti, un arresto e diverse sanzioni amministrative

Roma – È durata fino a notte inoltrata l’intensa attività di controllo dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, effettuata sabato in zona Monti.
Circa una ventina i Carabinieri che hanno vigilato, con pattuglie in uniforme e in borghese, per evitare schiamazzi o intralcio alla circolazione stradale, maggiori cause di disturbo ai residenti, ma anche per contrastare reati e altre forme di degrado, oltre al controllo di persone di interesse info-investigativo.
Nel rione Monti a seguito di un controllo di iniziativa, i militari hanno arrestato un cittadino romeno di 34 anni, senza fissa dimora e già con diversi precedenti, perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina, emessa lo scorso 14 settembre. Dopo l’arresto è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli, dove dovrà scontare la pena di un anno e 5 mesi di reclusione.
Sempre nel corso dei controlli stradali in via Cavour, un uomo straniero alla guida di una autovettura è stato multato perché circolava con una patente di guida rilasciata da uno stato estero non europeo.
Un cittadino albanese di 25 anni è stato invece denunciato dai militari per aver violato le norme sull’immigrazione: il giovane non aveva lasciato il territorio Nazionale nonostante gli fosse stato imposto dal Questore di Roma nel lontano 19 gennaio del 2016.
I controlli sono stati estesi anche ad alcuni locali: uno di questi in via Cavour, di proprietà di un romano, è stato multato, con una sanzione di 3000 euro, per aver occupato il suolo pubblico con una ventina tra tavolini e sedie senza nessuna autorizzazione.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli