giovedì, Aprile 18, 2024

Martin Pescatore, al via i lavori per l’istituto scolastico Enea e per la Zona 30

Pomezia – A partire da domani, 25 ottobre 2017, partiranno ufficialmente i lavori per il ripristino del muro di recinzione della scuola Enea di Martin Pescatore, distrutto dal nubifragio del 10 settembre scorso. Verranno inoltre realizzati interventi di moderazione del traffico lungo le vie Torralba e Vinci, in corrispondenza dell’istituto scolastico.
“Interveniamo per rimettere in sicurezza l’istituto scolastico con la realizzazione di un nuovo muro di recinzione – ha dichiarato il Sindaco Fabio Fucci – e procediamo con l’istituzione delle Zone 30 nei pressi delle scuole del territorio: con interventi di moderazione del traffico che riducono la velocità per i veicoli a 30 km/h incrementiamo la sicurezza dei bambini che entrano e escono dalla scuola e dei pedoni in generale”.
“Si tratta della seconda Zona 30 in Città, dopo quella già realizzata in via Castagnetta nei pressi della scuola – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspa – e prevede la realizzazione di un marciapiede protetto lungo le vie Torralba e Vinci, per consentire l’accesso e l’uscita in sicurezza dai plessi scolastici esistenti, e la realizzazione di due platee rialzate per moderare le velocità di attraversamento dei veicoli motorizzati”.
Il progetto Zona 30 include diversi interventi: la realizzazione di un marciapiede pedonale lungo il lato sud di via Torralba e lungo il lato est di via Vinci; l’introduzione del senso unico in direzione sud lungo via Vinci; la realizzazione di due dispositivi di moderazione del traffico costituiti da una piastra rialzata a livello marciapiede rispettivamente in via Torralba, in corrispondenza dell’ingresso alla scuola primaria, e all’incrocio tra le vie Torralba e Vinci; infine, la risistemazione delle area di sosta. I lavori si concluderanno nel giro di un mese.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli