giovedì, Aprile 25, 2024

’Campo di calcio portato al disfacimento’

Critiche forti della lista civica ‘‘Un’Altra Città è Possibile’’ nei confronti dell’amministrazione, per la grave situazione in cui versa il campo di calcio comunale. «Dopo aver distrutto tutti gli impianti sportivi – commentano i dirigenti di Acp – la giunta Bacheca ha dichiarato in una recente delibera di voler incentivare la promozione e la partecipazione allo sport, in particolar modo da parte dei giovani e delle fasce deboli della popolazione. Plaudiamo alla straordinaria novità che la giunta non è riuscita a concepire prima di ora. Un esempio su tutti, la gestione degli ultimi dieci mesi del campo di calcio portato al completo disfacimento per inerzia. La recente decisione assunta dall’amministrazione di affidare a bando la manutenzione ordinaria e straordinaria del campo sportivo con pista, nella condizione attuale, e delle strutture ad esso annesse appare del tutto inopportuna e offensiva per la cittadinanza».
«Con questa scelta, la gestione scriteriata dell’impiantistica verrà nuovamente scaricata sulle tasche dei cittadini – aggiungono da Acp – che hanno già pagato per due progettisti, per i danni provocati da una gara di motocross e per il rifacimento del manto erboso. La naturale conseguenza di questa lungimirante gestione, non può che essere ora la svendita di un impianto ormai svalutato. Il canone annuale sarà di soli 12mila euro e gli investimenti ingenti che la società di gestione si sobbarcherà saranno interamente scaricati sugli utenti dell’impianto, ossia sulla collettività. Ci chiediamo, perché questa scelta non sia stata poi assunta quantomeno un anno fa, cioè prima che si spendessero oltre 100mila euro di manutenzione, resa poi inutile dall’incuria?». «Visto che la delibera consente nel frattempo l’utilizzo della struttura da parte delle associazioni sportive qualora venga da queste manifestato interesse – conclude Acp – chiediamo all’amministrazione di fermarsi qui, assicurare una minima gestione ordinaria dell’impianto e rimandare alla futura amministrazione ogni scelta di indirizzo sulla gestione dell’impianto».
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli