venerdì, Aprile 19, 2024

La Asl Roma 4 si dice pronta al dialogo con la Manutencoop

La Asl Roma 4 risponde attraverso un comunicato alla protesta della ditta Manutencoop che ha dichiarato, per mezzo dell’Ugl, lo stato di agitazione. L’azienda sanitaria si dice pronta al dialogo e sottolinea le proprie ragioni.
Un comunicato in risposta alla protesta da parte della Manutencoop è arrivato dalla Asl Roma 4. Dopo la dichiarazione dello stato di agitazione della ditta, l’azienda sanitaria si è detta pronta al dialogo evidenziando quelle che sono le sue ragioni: "In risposta allo stato di agitazione – si legge nella nota stampa – proclamato dalla sigle sindacali che hanno lamentato il disagio dei dipendenti della ditta Manutencoop, che gestisce l’appalto di pulizia ed ausiliariato, la Asl Roma 4 ritiene di dover precisare quanto segue: il contratto con la ditta vincitrice dell’appalto non è scaduto e non è in proroga. Si tratta di un rinnovo di un anno previsto dal capitolato della gara, in attesa dell’espletamento della nuova gara regionale. Chiarito questo importante aspetto, l’Azienda Sanitaria si rende disponibile ad un nuovo intervento di mediazione tra i sindacati e la ditta, al fine di tutelare gli interessi dei lavoratori ma anche per salvaguardare i pazienti che usufruiscono degli spazi e dei servizi ospedalieri che devono rispettare i livelli igienico sanitari di legge e rapportarsi con un personale in grado di svolgere il proprio lavoro in serenità".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli