mercoledì, Aprile 24, 2024

Nettuno, aggiornamento su chiusura passaggio a livello Casello 45

Dando seguito agli impegni assunti, il Comune di Nettuno sta seguendo molto da vicino la vicenda della chiusura del passaggio a livello all’altezza del Casello 45 e oggi stesso, mercoledì 25 Ottobre, l’Assessore all’Urbanistica Stefano Pompozzi sarà presente ad un incontro con il Comitato di Quartiere di Sandalo e i rappresentanti del trasporto pubblico locale per individuare insieme punti di fermata e orari del servizio.
Lunedì 23, inoltre, si è svolto un nuovo incontro presso la Città Metropolitana che è l’unico ente a poter stabilire la data di chiusura della Nettunense che, essendo strada provinciale, è di sua esclusiva competenza. Anche in quella sede il Comune ha rappresentato le ragioni e le istanze portate dai cittadini, coniugandole con proposte maturate dall’Assessorato e dall’Area Urbanistica che sono al lavoro per individuare soluzioni: ribadendo la richiesta già rappresentata dal Sindaco Casto all’Ente, l’Assessore Pompozzi ha rinnovato la domanda dei 60 giorni di proroga sulla chiusura rispetto alle intenzioni iniziali della Città Metropolitana; in alternativa, ha richiesto – congiuntamente con Aprilia – di chiudere il passaggio solo dopo aver realizzato il prolungamento di via Vesuvio sul territorio comunale appunto di Aprilia.
L’Amministrazione è dunque assiduamente a lavoro, da un anno a questa parte, per soluzioni tecniche di viabilità e vivibilità rispetto agli spazi interessati dalla chiusura del passaggio, vicenda sulla quale i disagi particolarmente sentiti dai residenti sono di assoluta importanza. Anche su tali aspetti il Comune è intervenuto nei tavoli tecnici allertando ancora una volta l’attenzione degli enti superiori. La prossima settimana è in previsione un nuovo tavolo di confronto presso la Regione Lazio e si avrà certezza della data di chiusura del passaggio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli