giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, settimana densa di impegni per l’ordine pubblico

Nel corso del consueto briefing, tenuto dal Questore Guido Marino con i funzionari della Questura, sono state messe a punto le linee strategiche per la gestione di numerosi ed impegnativi eventi che riguarderanno la città di Roma la prossima settimana.
Si inizia già dal pomeriggio di lunedì, con l’arrivo di oltre 2000 tifosi inglesi che assisteranno all’incontro di calcio Roma – Chelsea, in programma martedì 31, alle ore 20.45.
Il giorno successivo, 1 novembre, previsti invece i primi arrivi degli oltre 1000 tifosi francesi del Nizza che, alle ore 21.05 del 2 novembre, assisteranno all’incontro di calcio Lazio – Nizza valevole per l’Europa League.
Chiude la settimana, il corteo di Forza Nuova, vietato per la giornata odierna e successivamente preavvisato in zona Eur, dallo stesso movimento.
Sullo sfondo di tali eventi, particolarmente rilevanti, oltre 15 manifestazioni di protesta, iniziative di spettacoli culturali, le celebrazioni dei Santi e del Morti a San Pietro e la Festa delle Forze Armate.
Una settimana di impegni, già contenuti in un provvedimento di carattere generale del Questore di Roma Guido Marino, a cui seguiranno singole ordinanze per la dettagliata pianificazione degli eventi.
Lunedì pomeriggio il tavolo tecnico per l’incontro di calcio Roma – Chelsea e Lazio – Nizza.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli