venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, Villa Gordiani, tentano di acquistare farmaci con ricette contraffatte. Arrestati dai carabinieri

Roma – Facevano acquisti nelle farmacie della Capitale a costo zero, fornendo ricette con timbri falsi e con esenzione totale. L’ennesima incursione in una farmacia di via Pisino, in zona Villa Gordiani, è costata cara ai due truffatori. La coppia è stata bloccata dai Carabinieri della Stazione Roma Prenestina grazie anche alla solerzia del farmacista che è riuscito ad accorgersi della falsa ricetta. E’ bastata poi una banale scusa da parte del farmacista, che gli ha consentito di avvisare i Carabinieri.
In pochi minuti i militari hanno raggiunto l’esercizio commerciale riuscendo così a bloccare i due malviventi. Con l’accusa di tentata truffa, falsità materiale commessa da privato cittadino in concorso, sono finiti in manette due italiani, un 52enne e un 73enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine. Dopo aver sequestrato la ricetta falsa i militari hanno effettuato anche una perquisizione all’auto della coppia. All’interno del mezzo hanno rinvenuto ulteriori 138 ricette contraffatte, con timbri intestati a diversi studi medici e con esenzione totale, 135 confezioni di medicinali, tra cui anche psicofarmaci, il tutto per un valore di circa 2300 euro.
Dopo l’arresto i due sono stati portati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli