giovedì, Marzo 28, 2024

Accusato di violenza sessuale: 70enne di Civitavecchia in manette

Civitavecchia – Dovrà rispondere dell’accusa di violenza sessuale ai danni di una giovane affetta da grave ritardo mentale il 70enne di Civitavecchia tratto in arresto dalla polizia. La vicenda risale allo scorso febbraio a seguito della richiesta di intervento della polizia da parte dei sanitari del Pronto Soccorso del San Paolo di Civitavecchia. La segnalazione riguardava una giovane arrivata in stato stato confusionale che riferiva di aver subito un abuso sessuale. Dalle analisi effettuate era poi emerse che lo stato confusionale della giovane era dovuto ad un abuso di sostanze alcoliche. Gli investigatori avevano immediatamente sequestrato gli indumenti della giovane, raccogliendo diverse testimonianze, per poter ricostruire i movimenti della ragazza. La giovane donna, benché in stato confusionale, aveva fornito ai poliziotti delle indicazioni, seppur vaghe, circa la violenza subita, il luogo in cui si era consumata, ed il fatto che l’aggressore l’avesse indotta a bere della sostanze alcoliche. Successivamente, e con l’assistenza di uno psicologo, la vittima aveva fornito agli investigatori, una testimonianza più dettagliata su quanto accadutole, ricostruendo quella giornata, ma soprattutto, facendo emergere un passato di molestie sessuali da parte dell’uomo, subite da quando ancora era minorenne. Ad incastrare il 70enne, oltre all’esame del DNA e ad alcune testimonianze, anche i tabulati telefonici dai quali è emerso che l’uomo, già dalle prime ore della mattina, aveva ripetutamente tentato di contattare la vittima fino a poco prima di incontrarla.
Dai tabulati era emersa anche la chiamata ad un uomo, successivamente identificato come l’autista del furgone indicato dalla vittima quale mezzo di trasporto utilizzato per raggiungere il luogo dove si era consumata la violenza. L’autista aveva poi confermato di conoscere il 70enne di averlo accompagnato, quella mattina, presso la sua abitazione per ritirare degli effetti personali.
Al termine dell’attività investigativa all’uomo è stata notificata l’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal g.i.p. del Tribunale di Civitavecchia.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli