venerdì, Aprile 19, 2024

Caterina Sammartino apre il ciclo Le Vie dell’Arte a Cori

Cori – Sarà Caterina Sammartino ad aprire il ciclo di esposizioni nell’ambito della rassegna “Le Vie dell’Arte” a Cori. L’appuntamento è fissato per sabato 4 Novembre, alle ore 18:00, all’Art Cafè di via Madonna del Soccorso, dove la Sammartino presenterà per la prima volta la sua mostra personale, “Ritratti”, aperta al pubblico fino al 4 Dicembre. Durante l’inaugurazione sarà possibile anche testare la sua bravura, commissionandole un ritratto, e gustare l’apericena presso il bistrot di proprietà di Anna Rita Del Ferraro, attenta conoscitrice e autrice, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Roma. Si tratta di una serie di quadri realizzati con varie tecniche, ma aventi un unico protagonista, il volto – “la parte più espressiva del corpo” – secondo l’artista, che in questo modo cerca di cogliere l’intimità dei soggetti rappresentati. Il lavoro finale sembra sfiorare la realtà esteriore trasfigurandola con quella interiore. Gli sguardi profondi lasciano trasparire l’anima delle persone ritratte e i colori mutano in base alle sensazioni della ritrattista.
Caterina Sammartino nasce a Colleferro il 7 Novembre 1997. Dopo la maturità classica si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti. Ha sperimentato la pittura dal vivo durante eventi musicali a Colleferro e Gaeta. Quest’anno ha partecipato alla realizzazione di un murales nei giardini di largo Boccaccio a Colleferro, per il progetto “Let’s colour walls of connection” promosso dall’ONG internazionale di Master Piece, ed ha esposto a Roma, in Via Margutta, e a Carpineto Romano.
Dopo di lei si avvicenderanno per un mese altri sei artisti: Clarice Mele, Graziano Vendetta, Laura Mele, Mario Angiello, Michela Magni e Morris Modena. Mostreranno le loro opere che spaziano dalla pittura olio su tela a quella su stoffa, dalla fotografia ai fumetti, fino ai dipinti ad acquerello e a pastello.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli