venerdì, Aprile 26, 2024

Abbattuta la Juniores di calcio a 5 del Carbognano. CPC 2005 capolista

Risultato rugbistico al Bianconi Rosa di Carbognano, dove la Juniores della CPC 2005 calcio a 5 passa per nove a zero sui pari età del Carbognano. Match da incorniciare da parte dei ragazzi di Raffaella Termini che cancellano le nuvole comparse nell’ultima trasferta, in special modo sull’approccio gara, mettendo sul rettangolo di gioco la padronanza, il gioco, lo spessore e quella determinazione che gli ha permesso in pratica di annientare l’avversario. Sugli scudi Zerboni, per lui una tripletta, e a seguire capitan Santaniello, Bouzidi e Fiorentini autori di una doppietta ciascuno. Match di spessore da parte di tutti i ragazzi che dal fischio d’inizio hanno condotto la gara a loro piacimento, maturità che sembra acquisita e che gli permette di guidare la classifica a punteggio pieno.
Soddisfatta a fine gara Raffaella Termini: “E’ una vittoria del gruppo che fa morale e ci permette di mantenere la vetta della classifica, coi ragazzi che hanno interpretato la partita da veri giocatori di calcio a 5. Esemplare l’impiego dei nuovi arrivati, per intenderci quelli giunti a settembre e che si sono aggregati alla squadra. Tra tutti Pernelli Daniel, in campo dall’inizio e autore di una partita strepitosa. Senza tralasciare gli altri due (Incorvaia e Angeloni, ndr) che sono scesi sul rettangolo di gioco in maniera perfetta, e che ho voluto premiare nella loro costanza negli allenamenti da due mesi a questa parte. Ero sicura che mettendoli in campo mi avrebbero ripagata, e cosi è stato. Sono soddisfatta di tutti perché finalmente ho visto in campo dei veri giocatori di calcio a 5. Questa settimana negli allenamenti ho spiegato loro cosa deve fare un giocatore di calcio a 5, per esempio trattenere la palla sui piedi non serve va scaricata, e col Carbognano si è vista la differenza. Ora si gira pagina perché venerdì ci attende una delle squadre regine di questo girone; Fiumicino 1926. Li abbiamo incontrati in amichevole e quella vittoria non ci deve far dormire sugli allori, il campionato è altra cosa. Questa settimana pressing, schemi e tutto quello che deve fare una squadra di calcio a 5 per viverla da protagonista la gara.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli