sabato, Aprile 20, 2024

Remuntada Ardea: 3-1 sul Pro Calcio Cecchina

Sono state le prime due squadre che hanno scontato il turno di riposo nel girone A della Serie D Roma. Entrambe hanno iniziato il proprio cammino con una vittoria, tra l’altro senza subire alcuna rete. Al Florida Sporting Club si prospetta una grande sfida tra l’Ardea e il Pro Calcio Cecchina.
PRIMO TEMPO. Dopo il fischio d’inizio del signor Cipolla di Roma 1, a partire in quarta è la squadra di Campioni con Galasso che al settimo colpisce il palo. Poco dopo Lorenzoni consegna la sfera a Valenza che, dalla distanza, trova la pronta risposta di Ciccarelli; all’11’, poi, sul cross al bacio di Esposito, lo stesso numero cinque dalla fascia col destro becca il legno.
I padroni di casa non demordono, con Bernardini che consegna la sfera al ben posizionato Manuel Proietti; il numero sei, col suo mancino, costringe Ciccarelli a deviarla in angolo. L’Ardea non demorde, e al 25’ è la volta del filtrante di Manuel Proietti per Ceniccola; il sette controlla, si libera dell’estremo difensore cecchinese ma col mancino non inquadra la porta.
A fine tempo gli ospiti hanno l’opportunità di passare in vantaggio con Ianiri che, dopo aver smarcato Manuel Proietti, ma il tempo per calibrare il mancino che sfiora di poco il palo.
SECONDO TEMPO. Si riparte sullo 0-0 e, nella ripresa, i padroni di casa cercano più volte il gol prima con l’apertura di Lorenzoni per Valenza che controlla e col destro costringe Ciccarelli a deviarla in angolo; al terzo minuto, poi, col rapido scambio tra Esposito e Lorenzoni che col rasoterra trova la deviazione dell’estremo difensore ospite.
Il Cecchina tenta la reazione con Ianiri che supera Galasso e col destro trova la pronta risposta di Piarulli. All’ottavo minuto cade una brutta tegola per gli ospiti, con Roberto Recine espulso per una parola di troppo Roberto. Nonostante questa doccia fredda, gli uomini di Scalchi continuano a pressare con la punizione di Paloni che Piarulli devia in angolo. Risponde l’Ardea con la triangolazione tra Bernardini e Lorenzoni che, in area, viene anticipato da Ianiri.
A metà tempo arriva il gol del vantaggio per il Cecchina con Paloni che, su punizione, la deposita in rete.
Sotto di un gol, i padroni di casa provano a ristabilire la parità prima col numero di Bernardini e l’assist di Ceniccola per il numero dieci ma il suo manico non termina dove sperato. Al ventesimo, poi, servito da Bernardini, Ceniccola colpisce l’incrocio dei pali, e Manuel Proietti trova la deviazione di Schininà. Il gol però è nell’area e al 24’, sul retropassaggio di Manuel Proietti, Bernardini con un colpo di biliardo ristabilisce la parità. 1-1 e prima marcatura per l’ex Fortitudo Futsal Pomezia Bernardini che, poco dopo, prova a servire Ceniccola che non arriva per un nonnulla e sfiora il palo.
Negli ultimi minuti la gara s’infiamma e, al 26’, un contatto tra Reale e De Angelis costa il sesto fallo per l’Ardea e il tiro libero per gli ospiti; Ianiri s’incarica della battuta ma manda la sfera ben oltre la traversa. Pochi secondi dopo, su assist di Lorenzoni, Esposito da due passi ristabilisce la parità. Sorpasso Ardea e primo gol stagionale del capitano, che a fine tempo, recupera la sfera persa dal portiere in movimento e a porta sguarnita firma la doppietta personale.
Per la squadra di Campioni arriva così il secondo successo stagionale, e forte di questo risultato, sfiderà in trasferta lo Sporting Albano. Nulla da fare per il Pro Calcio Cecchina, al primo ko stagionale, che proverà a rifarsi ospitando l’Atletico Pavona.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli