giovedì, Marzo 28, 2024

Roma, controlli dei carabinieri al campo nomadi di via Salone

Straordinaria operazione di controllo nel campo nomadi di via di Salone a Roma, eseguita oggi, dalle prime luci dell’alba, da parte dei Carabinieri. Questo il bilancio: duecento persone controllate di cui 20 sottoposte a misure restrittive, 35 veicoli, tra auto e furgoni, verificati di cui cinque sequestrati perché sprovvisti di assicurazione e non in regola con la documentazione; due persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con decine di dosi sequestrate; cinque persone fermate, non censite all’interno del campo, la cui posizione è al vaglio per furto di energia elettrica con allacci abusivi tramite pericolosi cavi scoperti e volanti; dieci persone prive di documenti di identità accompagnate in caserma per l’identificazione, per due di loro si sta valutando l’espulsione dal territorio nazionale; rilevate violazioni sulle norme in materia ambientale per le quali sarà richiesto il ripristino dello stato dei luoghi. L’imponente operazione ha visto l’impiego di circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria, del Nucleo Operativo Ecologico di Roma, dell’8° Reggimento Lazio, con l’ausilio di personale tecnico dell’Acea.

AGGIORNAMENTO:

Sale a 9 il numero delle persone arrestate nel corso dei controlli dei Carabinieri, avvenuti questa mattina all’interno del campo nomadi di via di Salone.

Come già citato nel precedente comunicato, due persone sono state arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere state sorprese con decine di dosi di droga; sono diventate 7, invece, le persone arrestate con l’accusa di furto di energia elettrica. Si tratta di persone che non avevano diritto ad abitare nel campo, che avevano occupato abusivamente dei moduli abitativi, che non avevano diritto all’erogazione della corrente elettrica messa a disposizione dal Comune di Roma e che, per ovviare, si erano allacciate abusivamente alla rete elettrica tramite pericolosi cavi volanti e, in alcuni casi, scoperti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli