mercoledì, Aprile 24, 2024

Anzio, al via nel week end la Castagnata di Novembre 2017

Anzio – Giunge alla 16° edizione l’appuntamento con i sapori autunnali nella città di Anzio, meglio conosciuto come Castagnata di Novembre. Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 infatti gli amanti delle caldarroste e del buon vino novello, potranno ritrovarsi presso il Campo dell’Oratorio dei Ss. Pio e Antonio ad Anzio con ingresso libero da via Giacomo Matteotti: un evento proposto e organizzato dal Comitato Festeggiamenti Anzio con la collaborazione della Lega Marinara S. Antonio, degli Scout Agesci Anzio-Nettuno e delle altre associazioni ecclesiali anziati, che anche per questo 2017 vogliono rinnovare l’appuntamento culinario. «Eccoci pronti con la Castagnata di Novembre2017 – dichiarano dal Comitato Festeggiamenti Anzio – vi aspettiamo tutti sabato 11 e domenica 12 novembre per trascorrere un po’ di tempo con noi gustando caldarroste accompagnate dal Vino Novello in un’atmosfera familiare e allegra sapendo di fare festa e a fine benefico. Naturalmente non ci saranno solo castagne!!».
Nella piena tradizione della Castagnata, infatti, si potranno gustare anche altri piatti come la vera Frittura di paranza portodanzese, carne alla piastra o dolci tipici fatti in casa. Il ricavato della manifestazione andrà, come per tutte le altre iniziative messe in campo durante l’anno, in beneficenza per scopi caritativi e pastorali. «Torna questa festa che è diventata la festa di Anzio d’autunno, apprezzata da tanti cittadini e turisti. Ribadiamo che non è una sagra, perché Anzio non ha la tipicità delle castagne, ma una Castagnata all’insegna del voler fare festa e creare occasione di scambio e momento di convivialità».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli