venerdì, Aprile 19, 2024

Civitavecchia, cimiteri, NcS: “abbandono indecoroso e allarmante”

“Ad una settimana dalla festa di Ognissanti, a seguito della tradizionale visita ai cimiteri da parte dei cittadini per commemorare i propri defunti, si è potuto constatare come queste due importanti strutture della città versino in uno stato di abbandono indecoroso e allarmante”.

Lo dichiara Noi con Salvini Civitavecchia che lancia un grido d’allarme per lo stato dei due cimiteri cittadini. “Sono state raccolte – proseguono – una serie immagini che testimoniano i pericoli che i cittadini corrono ogni qualvolta si recano in questi luoghi: muri dissestati, intonaci distaccati, vegetazione incolta e numerose infiltrazioni d’acqua”.

Da NcS spiegano di aver raccolto alcune testimonianze che hanno evidenziato uno “scarso livello dei servizi di pulizia” ed “è stato scoperto che alcune tombe nelle aree coperte sono soggette a massicci allagamenti durante le piogge a causa di crepe e fessure nelle tettoie, per non parlare dei numerosi distacchi di intonaci. Due luoghi simbolo – tuonano dal partito – come i cimiteri vecchio e nuovo non possono e non devono costituire un pericolo per i cittadini che si recano a far visita ai propri cari defunti. Alla luce dello stanziamento di fondi da parte del comune, oltre un anno fa, per la realizzazione di nuovi loculi al cimitero nuovo, Noi con Salvini Civitavecchia -concludono – auspica che una parte di questi finanziamenti sia indirizzata anzitutto alla messa in sicurezza e alla manutenzione delle aree soggette a degrado per offrire ai cittadini una fruizione degna e quanto più sicura dei cimiteri della nostra Civitavecchia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli