giovedì, Aprile 25, 2024

Libri in Palcoscenico, sabato 25 novembre riparte la Festa del Libro di Ostia

Ostia – Giunge alla sua 21esima edizione la “Festa del libro e della lettura” della città di Ostia, che celebrerà l’evento sabato 25 e domenica 26 novembre 2017 con la tematica “Libri in palcoscenico”. Un evento dal duplice obiettivo: creare interesse verso la lettura, ma anche aiutare chiunque si trovi in difficoltà; migliaia di libri usati ma in ottime condizioni e di tutti i generi infatti saranno disponibili ad offerta libera per raccogliere fondi in favore delle Onlus Peter Pan e Seconda Linea Missionaria, i libri inoltre potranno anche essere “scambiati” con cibi non deteriorabili da donare alla Caritas di Ostia. È prevista la partecipazione di numerosi autori fra cui il fotografo Pino Rampolla con un libro dedicato all’Associazione Peter Pan dal titolo “Una favola, mille storie”; tra gli altri autori, famosi ed esordienti, vale la pena citare Luigi Salustri (pronipote del celebre Trilussa), Cinzia Giorgio, Barbara Sarri, Leoardo Villeggiante, Elena Nugnes, Luciano Faraco, Mattia Biliotti.
Molto attesa anche la presenza di Gabriele Sonnino, testimone della Shoà del 16 ottobre 1943.
Diversi gli eventi speciali previsti durante l’evento: la Premiazione dei vincitori del Concorso nazionale teatrale “Tutta scena!” promosso dall’Associazione culturale Clemente Riva, la stessa che organizza la Festa; la partecipazione del cantautore Luigi Mariano, che presenterà il suo nuovo disco, “Canzoni all’angolo”, con la presenza straordinaria di Franco Bolignari e Marco Silvi e la lezione magistrale di Salvatore Spoto, giornalista e scrittore. La Festa si concluderà la sera di domenica 26 novembre con un Brindisi, accompagnato da un Buffet ad offerta libera preparato dall’Oratorio della Famiglia della Parrocchia di S.Monica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli