venerdì, Aprile 19, 2024

Operazione Antiabusivismo, denunce e sanzioni nella Capitale

Roma – Con l’obiettivo di contrastare la diffusa problematica dell’abusivismo commerciale, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito diversi blitz nel cuore della Capitale, in particolare nelle aree situate tra piazza Venezia, Fontana di Trevi e Fori Imperiali.
Un’attività mirata che ha portato al sequestro di centinaia di oggetti vari, alcuni dei quali con marchi palesemente contraffatti. La merce è stata sequestrata a 11 cittadini stranieri, nove del Bangladesh, uno del Mali e uno del Senegal, tutti di età compresa tra i 21 e 49 anni. Gli agenti, mentre si aggiravano tra la folla di passanti e turisti, hanno sorpreso gli uomini mentre cercavano di vendere la merce in strada. Per 3 di loro – nello specifico il cittadino bengalese, il maliano e il senegalese – è scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di commercio nello Stato di prodotti con segni falsi, mentre per i restanti 8 – tutti cittadini bengalesi – è stata elevata una sanzione amministrativa per vendita ambulante non autorizzata.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli