venerdì, Aprile 26, 2024

Dalla Regione Lazio 2 milioni di euro per lo sviluppo dei comuni nella valle dell’Aniene

Lazio – Sviluppo, cultura, occupazione e tutela del patrimonio sono gli obiettivi ai quali sono destinati i 2 milioni di euro in fondi regionali per i comuni della valle dell’Aniene. L’intervento è stato presentato dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, presso la Sede della Comunità Montana dell’Aniene nel Comune di Agosta, durante l’incontro “Valorizzare le aree interne. Valle dell’Aniene: un’esperienza da sviluppare”. L’utilizzo delle risorse è destinato ad un insieme di 35 Comuni, 31 appartenenti alla Comunità Montana dell’Aniene, più altri 4 indicati dalla legge regionale 18/2007: Castel Madama, Cicicliano, Pisoniano e San Vito Romano. Grazie a questi fondi potranno essere lanciati lavori di recupero di edifici storici utili alla valorizzazione del turismo, interventi sulle infrastrutture e varie altre iniziative in grado di sostenere la crescita dell’economia dell’area vasta con particolare riguardo alle aree di montagna.

“Grazie al risanamento portato avanti in questi 5 anni – ha dichiarato il presidente Zingaretti durante il suo intervento – abbiamo ristabilito le condizioni per tornare a investire con soldi veri ed effettivi.” “Siamo ora in grado, dopo 10 anni – ha continuato – di finanziare con 2 milioni di euro la tutela e lo sviluppo economico e occupazionale della Valle dell’Aniene.”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli