venerdì, Aprile 26, 2024

Nettuno, dato l’ok alla riqualificazione di piazza IX settembre: a breve i lavori

Nettuno – Approvato dalla giunta il progetto lavori per piazza IX settembre. Il piano prevede la riqualificazione urbana, l’eliminazione delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza della zona il cui rifacimento è atteso da diversi anni, anche in virtù della posizione centrale e molto frequentata, quotidianamente, dai viaggiatori. Proprio questi gli aspetti che sono stati evidenziati nella delibera di giunta: “la finalità della pubblica Amministrazione ¬si legge infatti nel documento – è di assicurare la sicurezza e la pubblica incolumità nei luoghi dove si svolgono i pubblici servizi e che occorre tutelare i beni del patrimonio pubblico…”.
Il cantiere pubblico arriva da decisioni politico-amministrative messe in moto un anno fa quando l’amministrazione Casto ha scelto di porre in essere alcune azioni quali l’approvazione della Variazione al Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018 e l’elenco annuale dei lavori da realizzare nel 2016; con la stessa Deliberazione fu inserito ed approvato il progetto preliminare dei “Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della Piazza IX Settembre” che hanno poi trovato copertura finanziaria e sono giunti all’Approvazione nello scorso aprile.
“ Il tutto – ha sottolineato l’amministrazione – in linea con il percorso scelto e avviato per realizzare in città numerose opere pubbliche già intraprese o in procinto di esserlo sul territorio comunale al fine di determinare il miglioramento degli spazi sociali e abitativi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli