venerdì, Aprile 19, 2024

Cerveteri, nelle scuole arriva “Barattopoli”, la campagna per lo scambio solidale

Cerveteri – Una campagna per dare una seconda vita agli oggetti che si usano più. Questo l’obiettivo di “Barattopoli … lo scambio solidale”, l’iniziativa dell’associazione di volontariato Scuolambiente che sarà portata nelle scuole la mattina del prossimo 20 novembre in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
I volontari dell’Associazione, dalle ore 10.00 alle 12.00 saranno presso i plessi scolastici del Marieni e della Montessori. Qui ogni bambino potrà portare un gioco, un dvd, un libro o un giocattolo che non utilizza più e scambiarlo con i propri compagni.
L’iniziativa, è patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cerveteri e dalla Presidenza della Regione Lazio. Entusiasta l’assessore all’Ambiente Elena Gubetti ha dichiarato : “Una bellissima iniziativa che vede coinvolta un’Associazione che oramai da più di un quarto di secolo opera nel nostro territorio come sempre a stretto contatto con le scuole e con i bambini. “Barattopoli” ha una duplice finalità: se da un lato invoglia i più piccoli a dare nuova vita a dei giocattoli o a degli oggetti che non usava più da tempo scambiandoli con altri compagni, dall’altro ha un fine benefico. Tutti gli oggetti non scambiati infatti, verranno raccolti da Scuolambiente, e portati ai bambini ricoverati all’Ospedale Bambin Gesù e che sono ospitati presso la struttura di Casa Ronald a Palidoro. Unica condizione, ovviamente, è che tutto il materiale sia in ottime condizioni. Invito dunque tutte le famiglie dei bambini dei due plessi scolastici, a portare uno o più oggetti. Ringrazio di cuore i volontari dell’Associazione per questa lodevole attività e il personale e le docenti delle due scuole per aver aderito a questo interessante progetto”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli