mercoledì, Aprile 24, 2024

Virtus Nettuno Lido: 2-2 in rimonta col Pomezia

Per lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati deludenti in campionato, al Delio Chimenti si sfidano la Virtus Nettuno Lido e il Pomezia. Entrambe sono reduci da tre sconfitte consecutive, ma a differenziarle è il percorso in Coppa, con in corsa ancora la squadra di Panicci che ha battuto il Città di Ciampino per 3-1 nell’andata degli Ottavi di Finale.
PRIMO TEMPO. Sin dalle prime battute la squadra di Gagliarducci ha una grande occasione con la punizione per un fallo di Cirilli su Tajarol e battuta da Gamboni; la sfera arriva a Panella e la sua sponda a Tajarol che da due passi sblocca il risultato. 1-0 Pomezia dopo quattro minuti e quinto gol in campionato per il numero nove pometino. I padroni di casa tentano la reazione prima col traversone di Le Rose per Cirilli che, al volo, non centra lo specchio. Al decimo, poi, col cross di Screti per Laghigna che controlla ma viene anticipato da Gallo.
Risale in cattedra il Pomezia con Gamboni che, tallonato da Bernardi, scarica per Tajarol che controlla e consegna la sfera a Scacchetti; il dieci ha il tempo per calibrare il suo mancino con cui firma il 2-0 nonché la quinta realizzazione personale.
La squadra di Panicci prova ad accorciare le distanze prima col traversone di Trincia per Laghigna ma Baylon lo anticipa e devia in angolo; alla mezzora, poi, su un retropassaggio di Fanasca, Nardini ruba la sfera e, da fuori area, trova la pronta risposta di Morgante. Mister Panicci cambia le carte in tavola decidendo di effettuare tre dei cinque cambi a disposizione. A fine tempo, il Pomezia sfiora il tris con l’apertura di Matteo Tortora per Gamboni che dalla fascia lascia partire un traversone per Fanasca che, di testa, non inquadra la porta.
SECONDO TEMPO. La Virtus Nettuno Lido effettua il quarto cambio, con Porcari al posto di Trincia, mentre mister Gagliarducci mantiene gli undici iniziali. Nella ripresa, altra grande occasione per gli ospiti con Scacchetti che palla al piede punta alla porta; il dieci, da fuori area, colpisce la traversa. Risponde la Virtus Nettuno Lido prima con Le Rose e la sua parabola arcuata che non termina dove sperato. Al 64’, poi, con Laghigna che s’accentra prima del mancino; sulla respinta di Morgante, Recupero la ribadisce in rete. Accorciano le distanze i padroni di casa grazie alla quinta rete stagionale di Andrea Recupero.
Dopo la doccia fredda i pometini provano a chiudere la gara con Gamboni che, lasciato solo, entra in area ma col suo destro sciupa una grande occasione. Al 73’ è la volta dei padroni di casa con la punizione di Bernardi; l’arbitro vede un contatto tra Federico Tortora e Giordani e assegna il penalty alla squadra di Panicci. S’incarica della battuta Laghigna ma Morgante, in tuffo, salva la propria porta. Lo stesso Laghigna, poco dopo, sulla sponda di Recupero, tenta la rovesciata ma non inquadra la porta.
All’86’, però, Laghigna si rende protagonista superando Paglia, poi su un rimpallo riesce a metterla in mezzo, con Morgante che devia ma la sfera arriva sui piedi Nardini; l’undici tenta col destro ma, sulla respinta dell’estremo difensore pometino, lo stesso Nardini recupera e la deposita in rete. 2-2 e prima rete per il classe ’97 Nardini. Nel finale gli ospiti ci provano col traversone di Gallo per De Paolis ma Manasse anticipa e arpiona senza problemi.
Ed è tutto dal Delio Chimenti, e le due compagini escono da questo confronto con un punto a testa. Nel prossimo turno la Virtus Nettuno Lido affronterà la Bricofer Casal Barriera, mentre il team di Gagliarducci proverà a fare risultato con la Play Eur.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli