giovedì, Aprile 25, 2024

Una conferenza sul sistema solare tenuta da un alunno di 11 anni

PALIDORO – Il Gruppo Astrofili Palidoro incanta grandi e piccini. Quella di domenica 12 novembre 2017 è stata una mattinata davvero speciale a Maccarese, infatti davvero tantissimi bambini sono accorsi alla Casa Della Partecipazione per assistere alla spiegazione del Sistema Solare.
Il piccolo Liam Ferretti, un astrofilo di 11 anni, ha tenuto un intera conferenza sul Sole e sui Pianeti, incantando i bambini presenti e sorprendendo gli adulti. Numerosi applausi per Liam che, dopo tanto impegno e dedizione ha ricevuto le sue meritate soddisfazioni. Tutti molto contenti e affascinati hanno proseguito la giornata osservando il Sole con alcuni telescopi del Gruppo Astrofili Palidoro appositamente filtrati.
All’evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino, è stato prezioso l’intervento dell’Assessore Arcangela Galluzzo e dei Consiglieri Paola Magionesi e Giuseppe Pavinato che hanno dato lustro ad un evento culturale così particolare ed esprimendo la volontà in una replica futura. Portare l’Astronomia ai piu’ piccoli è stata una delle piu’ grandi vittorie dell’associazione. Per continuare a seguire gli astrofili c’è la pagina facebook Gruppo Astrofili Palidoro e il sito web www.astrofilipalidoro.it
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli