giovedì, Aprile 18, 2024

Casello 45, chiusura del passaggio a livello: il comune ricorre al Tar

Aprilia – L’amministrazione torna sulla questione della chiusura del passaggio a livello in località Casello 45 sulla Nettunense, con tutti i relativi disagi che questa ha causato alla circolazione. Il comune ha infatti deciso di ricorrere al Tar chiedendo la sospensione dei lavori, da parte della Rete Ferroviaria Italiana, che hanno reso necessaria la chiusura del varco che collega la frazione alla Via Nettunense.
Viste le notevoli criticità create alla circolazione, tra le quali quelle relative ai servizi pubblici di trasporto scolastico e di raccolta differenziata, l’amministrazione comunale ha provveduto a pianificare le necessarie integrazioni al servizio di scuolabus che interessa la zona e del servizio di raccolta differenziata, garantendo in tal modo il regolare svolgimento dei relativi servizi. La linea “D” ha modificato il suo percorso superando il passaggio a livello chiuso e proseguendo fino all’uscita successiva (Palmolive), per poi continuare su Via 5 Miglia e Via Cavallo Morto e raggiungere Casello 45, alla fermata prestabilita. Detta linea, con partenza alle ore 7:00, comporta tempi del giro complessivamente maggiori di 30 minuti, e per questo non prevede transito e fermate su Via Pantanelle. Si è resa necessaria quindi l’integrazione con una nuova linea, denominata “D-bis”, per il completamento del percorso e del relativo servizio.
Per quanto riguarda, invece, la Circolare Pantanelle, a supporto delle corse già esistenti, sono state disposte: una integrazione alle ore 7:10 per esubero utenza; una nuova corsa alle ore 12:45 a servizio dell’utenza delle scuole superiori; un’integrazione alle ore 12:40 da Aprilia a Colli di Mare per esubero utenza; ed infine, una nuova corsa alle ore 18:00 da Aprilia a Colli di Mare, a servizio dell’utenza delle scuole superiori e ad ampliamento dell’offerta.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli