sabato, Aprile 20, 2024

Il 25 novembre un’iniziativa contro la violenza sulle donne

Manziana – Vede l’organizzazione delle Associazioni culturali "Microcosmo" di Manziana e "Pandora" di Bracciano Emozioni, l’iniziativa programmata per il 25 novembre a Manziana in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle donne. L’evento, in programma alle 16.30 nell’aula consiliare del Comune di Manziana, ha una particolare originalità perché propone un approccio al problema della violenza non più teorico o sociologico, ma affettivo.
Diventa infatti protagonista la sensibilità di ognuno. Una proposta per un 25 novembre diverso di consapevolezza sulla problematica che investe l’universo femminile.
L’evento infatti non è un seminario, né un convegno nei quali la platea è confinata ad un ruolo passivo, al contrario si tratta di un workshop, una modalità di lavoro in gruppo attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali.
A condurre l’incontro è Elena Schnell, attrice e professoressa di teatro, di nazionalità argentina; la professionista offrirà a tutti i partecipanti un’occasione di crescita e di condivisione emotiva rispetto al tema della violenza sulle donne.
All’incontro, patrocinato dal Comune di Manziana, sarà presente l’assessora Eleonora Brini per un saluto di apertura.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli