sabato, Aprile 27, 2024

Albano Laziale contro la violenza sulle donne, il 24 25 26 novembre una tre giorni di eventi

Albano Laziale – Il 24, 25 e 26 novembre, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che cade proprio il 25 novembre, l’Assessorato alle Politiche Educative di Albano Laziale organizza una serie di iniziative che pongono al centro la donna, con i suoi pensieri e sentimenti.
Questo il calendario del progetto “Pensieri e Sentimenti. Io, Donna”:
24 novembre alle ore 17.30, presso la Sala di Palazzina Vespignani in Viale Risorgimento 1, si terrà la presentazione del libro “Quando la gelosia si trasforma in aggressività”, alla presenza degli autori Psicologi e Psicoterapeuti Rosanna Mansueto, Cristina Zamprioli e Bruna Benelli.
25 novembre alle ore 10, presso il Complesso Madonna delle Grazie in Via Anfiteatro Romano 18, si terrà l’evento “Partire da sé, dalla A alla Z … e oltre – Percorsi laboratoriali di educazione alla differenza e alla complessità”. L’iniziativa è curata da Laura Nanni, Docente di Storia e Filosofia.
26 novembre alle ore 18, presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli in Piazza Costituente 1, si terrà il concerto “Donne, Madonne, Streghe e Tarantole – I diversi volti della femminilità raccontati in musica e poesia”, a cura di Daniela Di Renzo.
Per tutti i tre giorni di “Pensieri e Sentimenti. Io, Donna” il Complesso Madonna delle Grazia di Via Anfiteatro Romano 18 ospiterà la mostra “Caccia all’uomo (quello che le donne CI dicono)” dell’Artista Lucilla Campioni, che sarà visitabile il 24 novembre dalle ore 17 alle ore 20 e i giorni 25 e 26 novembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20.
«Il 24, 25 e 26 novembre – ha commentato l’assessore Alessandra Zeppieri – saranno tre giorni che metteranno al centro la Donna, i suoi pensieri e sentimenti. Con “Pensieri e Sentimenti. Io, Donna” vogliamo creare importanti momenti di incontro e di confronto, di intrattenimento e di riflessione. Vuole essere anche l’occasione per un cammino di coscientizzazione e di valorizzazione della nostra dimensione, alla luce anche dei retaggi fortemente maschilisti e sessisti della nostra società».

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli