venerdì, Aprile 26, 2024

Cimitero di Anzio, utilizzo del defibrillatore nel corso per il personale

Anzio – "Ringrazio la dott.ssa Simona Curti, direttore del Pronto Soccorso di Anzio e l’infermiera professionale, Cinzia Castaldi, per aver effettuato, a tutto il personale in servizio al Cimitero Comunale, il corso pratico per il corretto utilizzo del defibrillatore in dotazione presso l’area cimiteriale, particolarmente frequentata dalla cittadinanza".
E’ il ringraziamento del Consigliere Comunale Giusy Piccolo, Delegato ai Servizi Cimiteriali, rivolto anche al Direttore Generale dell’ASL Roma 6 ed personale medico e paramedico dell’Ospedale Riuniti, in riferimento al corso pratico promosso dal dott. Riccardo Rocchetti, esteso a tutto il personale in servizio al cimitero comunale, per il corretto utilizzo del defibrillatore.
“Il defibrillatore – spiega il Consigliere Piccolo, Delegato ai Servizi Cimiteriali – è di vitale importanza, in un luogo frequentato quotidianamente da tante persone. Con l’estensione del corso, per il corretto utilizzo dell’apparecchio salvavita, il personale del cimitero, in caso di fibrillazione cardiaca, sarà in grado di soccorrere chi porrebbe averne necessità".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli