venerdì, Aprile 19, 2024

’’Bisogna invertire questo trend nefasto e dare speranza ai cittadini’’: Il circolo Sandro Pertini attacca l’amministrazione Bacheca

Santa Marinella – Il Circolo "Sandro Pertini" esce allo scoperto e attacca l’amministrazione comunale in carica, accusandola di aver mandato in frantumi tutte quelle strutture che erano il vanto della Perla del Tirreno. «Mai come in questo periodo – dicono i responsabili del circolo – questa città sconta l’ignavia di una amministrazione inefficiente e incapace. Constatiamo, che il degrado sociale, economico e culturale, non fa più neanche notizia, ci siamo appiattiti su quello che, giorno dopo giorno, i nostri amministratori ci raccontano e quasi ipnotizzati dal loro flauto magico, tutti in fila ci accontentiamo dello stato quo. Invece, fuori dal conveniente incantesimo, ognuno di noi impatta con le grandi difficoltà della vita quotidiana e allora ci si accorge che la rete viaria è inesistente e piena di insidie, che i servizi che dovrebbero essere l’architrave del buon vivere non funzionano, l’economia e il lavoro esistono soltanto per chi ha la fortuna di avviare un’attività fai da te, che i grandi progetti di rilancio della città, sempre sbandierati da questa amministrazione, sono stati messi a tacere nel cassetto in attesa di passarli a qualcuno che verrà. Dopo dieci anni, la giunta Bacheca, non solo ha illuso una intera cittadinanza, ma ha anche saccheggiato il territorio, lasciando sul campo i segni inqualificabili del suo passaggio». «La piscina comunale inagibile – continua la nota – i campi sportivi impraticabili, via delle Colonie minata da miriadi di buche e avvallamenti e non terminata, i parchi pubblici alla mercé del privato, la famosa piazza centrale ridotta ad una buca impraticabile e con il solito monumento del muro diroccato. Niente è stato fatto per il rischio idrogeologico e i vari sottopassi esistenti, utilizzati dai cittadini, sempre a rischio inondazione. Poi la raccolta differenziata ancora in mano, dopo quattro proroghe, ad una società che non ha mai rispettato il capitolato, le scuole e quindi alunni divisi in vari edifici precari ed infine, accordo dal sapore elettorale con la Porto Romano, pieno di insidie per la cittadinanza». «Di fronte a questo preoccupante quadro di riferimento – conclude il comunicato – il Circolo Sandro Pertini, in occasione del rinnovo dei quadri direttivi, è pronto a fare la propria parte promuovendo una campagna di sensibilizzazione presso i cittadini, impegnandosi a incontrare e ascoltare tutte le realtà sociali e politiche della città, con lo scopo di invertire questo trend nefasto e dare speranza a chi, come noi, pretende una città e una vita sociale migliore».
( Seapress )

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli