giovedì, Aprile 25, 2024

Ardea, consiglio comunale del 23 novembre, le precisazioni del M5S

“Ieri si è svolto il consiglio comunale che prevedeva all’ordine del giorno alcuni punti importanti che consentiranno all’ente di proseguire nell’iter amministrativo.
L’assemblea è stata lungamente occupata da discussioni che ai più potranno sembrare sterili in questo momento di grande difficoltà che stiamo attraversando, ma si tratta di atti formali dovuti dettati dalla normativa che regola le attività degli enti pubblici e servono a garantire la conformità degli stessi alla regolarità amministrativa.
Nella fattispecie si trattava di approvare delle delibere che approvavano delle variazioni al bilancio atte a recuperare fondi di vitale importanza per servizi da rendere alla cittadinanza.
Alcuni esponenti della minoranza, il cui solo scopo appare oggi evidente essere quello di ricercare cavilli tipici di un azzeccagarbugli, mascherati da azioni politiche, al fine di creare tensioni e rallentamenti, hanno sollevato eccezioni su alcune espressioni formali non trovando obiezioni reali da opporre alle scelte della maggioranza.
In particolare il consigliere Iotti ha evidenziato incongruenze nelle date espresse nelle delibere di giunta, sostenendo che il visto di regolarità espresso dai revisori dei conti fosse posteriore a quelle della proposta della delibera stessa. Appare evidente che tale parere, riguardante la regolarità di un atto debba essere comunque espressa dopo la redazione della proposta di delibera e ciò appariva normale allo stesso consigliere quando, non essendo colto da tale furore antagonista, era lui a firmare delibere analoghe.
E’ tipico del MoVimento 5 Stelle l’assoluto rispetto delle norme e, soprattutto, della legalità, trasparenza e condivisione. Siamo stati chiamati a governare un comune ridotto allo stremo ed in preda a continue emergenze ed urgenze figlie di una pessima gestione svolta nel recente passato e della assoluta mancanza di programmazione. Purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista, tocca a noi cercare di risanare una situazione non più sostenibile per ridare speranza a questa città. Più volte abbiamo invitato la minoranza a collaborare costruttivamente su esigenze e necessità che attanagliano questo comune con l’unico risultato ad oggi ottenuto di sentire il solito ritornello sull’incompetenza ma, francamente, detto da chi dopo tanti anni di amministrazione ci ha ridotti in questo stato”. Così in una nota il Movimento 5 Stelle – Ardea.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli