giovedì, Marzo 28, 2024

Ardea, torna la Rassegna Natale in Coro con i Rutuli Cantores

Ardea – Giunge alla sua ventiquattresima edizione Natale in Coro, Rassegna corale promossa annualmente dal 1994 dal coro Rutuli Cantores della città di Ardea.
Una manifestazione che ha visto negli anni la presenza di oltre 60 cori provenienti da tutto il Lazio e da altre regioni italiane e che è ormai nota ed apprezzata ben oltre l’ambito locale. Come di consueto, l’edizione 2017 si svolgerà nelle due domeniche che precedono il Natale: il primo appuntamento si terrà domenica 10 dicembre alle ore 19.00 presso la romanica chiesa di S. Pietro Apostolo nel centro storico di Ardea e vedrà ospite il Gruppo Vocale “Enarmonie” di Roma diretto da Marina Mungai che eseguirà insieme al coro Rutuli Cantores, diretto da Costantino Savelloni, brani sul tema del Natale di autori, epoche e paesi diversi.
La seconda serata della Rassegna si svolgerà la domenica successiva, 17 dicembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” in via Laurentina ma questa volta non si tratterà soltanto di un concerto, bensì di un Recital di musiche, poesia e immagini che vedrà protagonista, oltre al coro Rutuli Cantores, anche due giovani attori impegnati nella lettura poetica dei più bei versi dedicati al tema della Natività.
Il Recital vuole raccontare il Natale con la leggerezza di una fiaba, con la forza evocativa della poesia, con la suggestione della musica vocale e strumentale e con la proiezione delle più belle immagini pittoriche dei più grandi artisti di ogni epoca.
Entrambi gli appuntamenti della Rassegna Natale in Coro2017 saranno, come sempre, ad ingresso libero ed avranno il patrocinio dell’Associazione Regionale Cori del Lazio e del Comune di Ardea che li ha inseriti nel programma degli eventi natalizi che si terranno dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli