giovedì, Aprile 25, 2024

Cerveteri, la Tomba dei Regolini Galassi e la Necropoli del Sorbo aperta agli studenti

Cerveteri – Una nuova iniziativa all’insegna della riscoperta del Patrimonio Artistico ed Archeologico di Cerveteri coinvolgerà domenica 3 dicembre i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto insieme all’attore e regista Agostino De Angelis. In occasione infatti della #domenicaalmuseo, iniziativa del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo che prevede ogni prima domenica del mese l’ingresso gratuito ai siti archeologici di tutta Italia, i visitatori avranno la possibilità di visitare la Tomba Regolini Galassi nella Necropoli del Sorbo. Un viaggio immaginario tra letteratura, arte e storia.
“In questi anni il lavoro delle Associazioni di Volontariato Archeologico, sempre sotto la supervisione della Soprintendenza, è stato prezioso per la nostra città – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri – anche grazie al loro supporto, sono tantissime le novità e le iniziative che siamo riusciti a proporre un’offerta di iniziative davvero vasta, facendo del nostro sito UNESCO un punto di riferimento sempre più importante per l’intero litorale e la Regione tutta. Obiettivo Dell’evento di domenica, per il quale mi complimento con i ragazzi di Nuova Generazione Etrusca, è quello di avvicinare i giovani, e non solo, al patrimonio culturale della propria città attraverso diverse forme d’arte e per l’occasione con il teatro, grazie anche alla presenza di un artista affermato come Agostino De Angelis”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli