martedì, Aprile 16, 2024

Comune di Pomezia, 93 assunzioni a tempo indeterminato dal 2018

Pomezia – In un periodo in cui la crisi nel settore lavorativo sta diventando sempre più preoccupante, dal comune di Pomezia giungono notizie positive: il Sindaco e la Giunta hanno infatti deliberato questa mattina il fabbisogno di personale per il triennio 2018-2020, che prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato a partire dal 1 gennaio 2018 di tutti i dipendenti attualmente a tempo determinato.
Si tratta di 21 esperti in attività contabili, 36 esperti in attività amministrative, 1 informatico e 31 agenti di Polizia Locale, dipendenti in forza nel Comune di Pomezia da anni perché vincitori di un concorso a tempo pieno e indeterminato ma assunti a tempo determinato e part time nel 2012, poi prorogati con contratti sine die a giugno 2015.
“Ve lo comunico con gioia e soddisfazione – ha dichiarato il Sindaco Fabio Fucci in una nota indirizzata a tutti i dipendenti a tempo determinato – Sapete tutti quanta stima riponga in Voi e quanto prezioso è stato ed è per la nostra Amministrazione il Vostro lavoro quotidiano, la passione, la competenza e la professionalità impiegate nel fornire servizi sempre più efficienti alla cittadinanza. Ve lo avevo detto fin dal principio: la situazione era complessa ma ci saremmo impegnati per trovare una soluzione definitiva. Dopo i contratti sine die abbiamo accolto gli ultimi provvedimenti normativi che ci consentono di assumere tutti a tempo pieno e indeterminato dal prossimo gennaio. Il 2018 inizierà dunque una fase nuova per il Comune di Pomezia: finalmente i dipendenti, che lavorano da anni fianco a fianco, saranno tutti uguali, con gli stessi diritti e le stesse possibilità”.
Agli 89 dipendenti già all’interno dell’Ente se ne aggiungono altri 4: 2 informatici, 1 assistente sociale e 1 esperto in attività contabili, assunti a tempo pieno e indeterminato grazie al turn over, vale a dire ai pensionamenti dell’anno in corso, e secondo le graduatorie tuttora vigenti.
“Queste 93 assunzioni si traducono in stabilità e servizi per la Città di Pomezia – afferma il Primo Cittadino – Mentre i sindacati in questi mesi hanno pensato a montare polemiche sterili accampando scuse per proclamare lo stato di agitazione, noi abbiamo continuato a lavorare incessantemente nell’interesse dei lavoratori e oggi portiamo a casa un risultato storico”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli