venerdì, Aprile 19, 2024

Subiaco, salvato e restituito al proprietario un cane di razza grazie ai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Subiaco, durante un servizio perlustrativo eseguito in località Maggesi, hanno udito dei guaiti provenire da una zona di fitta vegetazione. Nascosto tra gli arbusti, i militari hanno individuato un cane che, da un primo esame obiettivo, appariva denutrito e in precarie condizioni di salute. I militari non hanno esitato a soccorrerlo e dopo averlo portata in caserma, lo hanno sfamato e idratato in attesa dell’arrivo del personale veterinario della ASL RM5.
Il cane, un Border Collie di nome “Kim”, è risultato regolarmente registrato all’anagrafe canina regionale e munito di microchip: a quel punto è stato facile risalire al legittimo proprietario e accertare che lo stesso, qualche giorno prima, ne aveva denunciato la scomparsa dal Comune di Arcinazzo Romano, a più di 5 Km dal luogo dove è stato ritrovato dai Carabinieri. Particolarmente toccante è stato il momento in cui i proprietari, alla presenza dei Carabinieri, hanno potuto riabbracciare il proprio fedele amico.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli