giovedì, Aprile 25, 2024

Presentato il circolo cittadino di Fdi, ora si punta alle amministrative

Civitavecchia – Il nuovo circolo cittadino di Fdi Giorgio Almirante si è ufficialmente presentato martedì sera attraverso una conferenza stampa partecipata, a cui era presente tutto il gotha del partito della Meloni della provincia di Roma a partire dal coordinatore provinciale Marco Silvestroni ed il portavoce provinciale Andrea Volpi. A fare gli onori di casa il presidente del circolo Paolo Iarlori che ha parlato della volontà di far rinascere un partito che «è stato ucciso da Gianfranco Fini e che per questo si chiama Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale». Un partito che cercherà di puntare sul radicamento territoriale anche grazie alle figure storiche presenti nella destra locale. «In tanti hanno voluto abbracciare il nostro progetto. Tra tutti anche Roberto Passerini che è stato ed è un uomo simbolo della destra locale». Iarlori ha espresso la volontà di aprirsi anche ai giovani come testimoniato dal giovane Ciro Battiloro: «Tenterò – ha spiegato Battiloro – di svegliare dal torpore digitale i ragazzi come me». La parola è poi passata al coordinatore provinciale: «Abbiamo ambizioni importanti – ha spiegato Silvestroni -. Siamo in una fase costituente e i circoli servono a prendere le diverse parti della popolazione che altrimenti non sarebbero raggiungibili. A Pomezia ad esempio ci sono sei circoli. Il congresso di Trieste poi servirà per strutturarsi anche a livello di organigramma».
E proprio di Trieste si è parlato con il portavoce Volpi: «Trieste è una tappa fondamentale per il nostro futuro». Presente al tavolo dei relatori anche il dirigente nazionale ed ex consigliere comunale Dimitri Vitali: «Voglio dire al nostro coordinatore che qui a Civitavecchia c’è un centrodestra che lavora e che è vivo e che da tempo si sta incontrando con gli altri partiti oltre che con la lista La Svolta di Massimiliano Grasso per cercare di riprendersi un comune amministrato nel peggiore dei modi da Cozzolino». Tanti i ragazzi presenti durante la conferenza «vera forza del circolo» come dichiarato da Iarlori a fine conferenza. A fare un saluto ai presenti anche il portavoce del circolo Borsellino Raffaele Cacciapuoti che di recente ha sottoscritto a nome del circolo un documento di intenti che ha visto l’unità di tutto il centrodestra: «Sono contento di aver fatto di apripista a questi circoli che stanno nascendo nel territorio e che saranno sempre di più». Adesso la parola passa al congresso costituente di Trieste che vedrà protagonisti diversi civitavecchiesi. Saranno presenti per il circolo Borsellino Dimitri Vitali, Raffaele Cacciapuoti, Juri Oliveri, Simone Angeloni e Francesco Paielli. Per il circolo Almirante oltre al presidente Iarlori sarà delegato naturalmente Roberto Passerini. Civitavecchia avrà anche un altro delegato, almeno di residenza, sarà infatti presente come delegato di un importante municipio romano Giuseppe Flacchi, scelto appositamente dai massimi dirigenti regionali del partito.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli