sabato, Aprile 20, 2024

Fiumicino, scarica calcinacci a Parco Leonardo, individuato e denunciato

Grazie a una delle fototrappole a disposizione del Comune di Fiumicino, opportunamente collocata in una zona di Parco Leonardo, nei giorni scorsi gli agenti a disposizione del Comandante del Corpo di Polizia Locale Giuseppe Galli, coordinati dal Vice Comandante Daniela Carola, sono riusciti ad individuare e denunciare all’Autorità Giudiziaria, il responsabile di un grave abbandono di calcinacci, mobilio e sanitari. L’individuo è stato denunciato per illecito trasporto e abbandono di rifiuti. L’autocarro utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato per mancanza dell’assicurazione obbligatoria.
“Continuiamo a vigilare e a sanzionare comportamenti che offendono la Città e sono davvero vergognosi e inaccettabili. È importante diffidare di individui – dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino, Esterino Montino – che si propongono come svuota cantine improvvisati o di persone, come nel caso di chi trasporta materiali inerti e calcinacci, che non siano in regola con la normativa vigente che prevede l’iscrizione all’Albo nazionale dei gestori ambientali. Tenere pulito il nostro territorio è una responsabilità collettiva. I comportamenti virtuosi di ognuno di noi – conclude il sindaco Montino – possono contribuire a isolare e sanzionare pochi ma ostinati individui che continuano a deturpare il nostro territorio”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli