mercoledì, Aprile 24, 2024

Aprilia, 42esima Festa di Santa Lucia e sesto Natale del Bersagliere, la manifestazione dell’Associazione “Cotterli” e del Fogolar Furlan

Una grande partecipazione ha accompagnato l’appuntamento tradizionale della Festa di Santa Lucia, iniziativa giunta alla sua 42esima edizione promossa dall’Associazione Bersaglieri “Adelchi Cotterli” di Aprilia e dal Fogolar Furlan.
Da sei anni, poi, all’iniziativa che caratterizza l’avvio del periodo di festività di fine anno, viene affiancato l’evento del Natale del Bersagliere, con la partecipazione della Fanfara “Cotterli – Città di Aprilia”, diretta dal Maestro Ildo Masi.
Alla manifestazione, tenutasi domenica 3 dicembre, sono intervenuti in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale il Sindaco Antonio Terra e, in rappresentanza della Provincia di Latina, il Consigliere Pasquale De Maio. È intervenuto anche Monsignor Franco Marando, parroco della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti.
Primo appuntamento della giornata presso il Cimitero Comunale, dove la Fanfara ha accompagnato la visita commemorativa presso la tomba del compianto Presidente dell’Associazione Adelchi Cotterli, scomparso nel 2012. Quindi, dopo l’incontro dei soci e dei simpatizzanti presso l’Aula Magna dell’istituto superiore “Antonio Meucci”, la manifestazione si è spostata presso l’Aula Magna della Scuola Primaria “Grazia Deledda” dove hanno avuto luogo le altrettanto tradizionali esibizioni degli alunni (dello stesso istituto comprensivo) e della Fanfara composta da quaranta elementi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli