venerdì, Marzo 29, 2024

Cerveteri, come e dove conferire i farmaci scaduti

“I luoghi e le modalità di conferimento dei farmaci scaduti sono tra le maggiori domande che quotidianamente ci vengono rivolte da parte dell’utenza. Per questo insieme all’ATI del Servizio di Igiene Urbana, abbiamo avviato una campagna dove vengono illustrate tutte le informazioni su questo tipo di rifiuti speciale”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri.
I punti fissi per il conferimento dei medicinali scaduti sono la Farmacia Comunale n.1 di Piazza Risorgimento, Farmacia Comunale n.3 di Via Prato del Cavalieri, 4, Farmacia Comunale n.5 di Via Settevene Palo, 81 E/F, Farmacia Prato Cavalieri di Via Mario Pelagalli, 81/89, Farmacia Comunale n.2 di Via Oriolo, 1/B a Cerenova, la Farmacia Cavallini di Via Vivaldi a Valcanneto, Farmacia Nappi in Via Doganale, 108, la Farmacia Comunale n.4 in Piazza Pagliuca alle Due Casette e la Parafarmacia Mian in Via Sergio Angelucci, 33/B a Cerenova.
Si possono conferire sciroppi e farmaci in flacone, farmaci in pastiglie o compresse, pomate, fiale e disinfettanti. Non si possono mettere invece la scatola con il foglietto illustrativo, che invece vanno in carta e cartone, blister di pastiglie vuoti, da conferire nella plastica, siringhe, aghi, lancette pungidito e iniettori a penna, che vanno conferiti nei materiali non riciclabili sempre accuratamente protetti e medicinali citotossici e citostatici, per i quali è necessario rivolgersi alla propria ASL.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione ‘Cerveteri chiama a Raccolta’ o presso l’Ufficio Ambiente al numero 0689630240

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli