venerdì, Aprile 19, 2024

Fiumicino, natale 2017, week end di eventi, spettacoli e proiezioni

Fiumicino – Il Comune di Fiumicino si prepara alle festività natalizie con eventi e spettacoli adatti a tutte le età, oltre ai consueti alberi addobbati, proiezioni, mercatini, gastronomia e atmosfere colorate di rosso, argento e oro.
Alle 17.30 di domani, giovedì 7 dicembre, si partirà con l’inaugurazione del “Christmas Village Parco Leonardo”: allestito in piazzale Michelangelo Buonarroti, la struttura ospiterà il concerto della banda musicale Pro Loco, il presepe, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e gli stand con le specialità gastronomiche.
A cura delle associazioni culturali Corte Micina di Fiumicino e Spazi all’Arte di Ostia, inoltre, sarà possibile ammirare una grande mostra d’arte collettiva negli spazi esterni e interni del palazzo che ospitava il Gruppo Clark. Tra i numerosi artisti partecipanti la scultrice Alba Gonzales, il pittore Vito Bongiorno, lo scultore Alì al Jabiri, la ceramista Olga Bitetto, il pittore Mario Rosati. L’esposizione proseguirà fino al 7 gennaio.
“Ci avviamo verso un week end intenso, colmo di appuntamenti – spiega l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo – L’8 dicembre alle ore 10 alla Casa della Partecipazione la Biblioteca dei Piccoli ha in programma l’addobbo dell’albero, insieme ai bambini. E la stessa Biblioteca curerà, martedì 12 dicembre, ‘Natale ad alta quota’, libri e storie con la compagnia Divisoperzero, presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, un evento per i bambini ricoverati e le loro famiglie. Ricordo, inoltre, che è iniziato ieri a Villa Guglielmi e si ripeterà ogni martedì, il corso di teatro dell’associazione Teatrando”.
Sempre l’8 dicembre ma alle ore 21 alla Casa della Partecipazione la proiezione del film “Indivisibili”, nell’ambito della rassegna “Cinema per noi” dell’associazione L’Albero; a Fregene, nella piazzetta di viale Nettuno, dalle 10 alle 22 l’associazione Vivere Fregene ha organizzato l’undicesima edizione di ‘Tutti insieme per la ricerca Telethon’ che prevede nell’arco della giornata tantissimi appuntamenti”. Come ad esempio il mercatino, gli stand gastronomici, l’addobbo dell’albero, la gara di torte natalizie, animazione con maga Zucchina e giochi vari, il concerto della scuola di musica La Pantera Rosa, l’estrazione gratuita di una bicicletta. I contributi andranno alla ricerca per il Telethon.
Alle 18.30 la Biblioteca Gino Pallotta ha in programma “Nero americano”, incontro con Claudio Ferretti e Marco Castrichella. Proiezioni di video e immagini del cinema noir americano.
Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 la Biblioteca Pallotta ha in calendario, invece, la “Guida all’ascolto”, con la Sinfonia n.40 di Mozart.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli