venerdì, Aprile 19, 2024

Virtus Nettuno Lido: tris d’assi contro il Roccasecca TST

Una sfida da non sottovalutare al Delio Chimenti. A sfidarsi per i tre punti nella quindicesima giornata sono la Virtus Nettuno Lido e il Roccasecca Terra di San Tommaso. La compagine allenata da Aldo Panicci prova a bissare il successo dopo la trasferta vincente della scorsa settimana con l’Almas, mentre per il team guidato da Ermanno Fraioli, che si presenta a questo match con sedici uomini, c’è la possibilità di lasciarsi alle spalle le ultime due battute d’arresto.
PRIMO TEMPO. Il signor Sgrò di Albano Laziale dà inizio alle ostilità e la Virtus Nettuno Lido comincia sin dalle prime battute a pressare con il traversone di Bernardi; Laghigna non ci arriva di un soffio e la sfera arriva dalle parti di Giordani che al volo non centra lo specchio. All’undicesimo, c’è il filtrante dello stesso Giordani per Laghigna ma il direttore di gara ferma l’azione e concede la punizione ai nettunesi, battuta da Cirilli che arriva dalle parti di Bernardi. Il numero sei, dalla fascia, ha il tempo per calibrare il traversone, e la mette in mezzo per Recupero che, con la sua conclusione, trova la deviazione di Protano. A metà tempo, è la volta del cross di Giordani per Recupero, anticipato da Pescosolido; la sponda poi di Lombardi viene intercettata da Cappabianca che la controlla e va col destro, ma Calcagno arpiona senza problemi.
Gli ospiti provano a reagire con il numero di Moka su Cirilli; il numero nove roccaseccano, però, vanifica il tutto con un fallo su Poltronetti. Risale in cattedra la Virtus Nettuno Lido, e lo fa al 35’, sulla rimessa dal fondo di Calcagno inizia una serie di sponde, partita da Giordani, con Nardini e Recupero che la consegna a Laghigna; il bomber entra in area e in estirada sblocca il risultato.
Virtus Nettuno Lido in vantaggio con Erik Laghigna che realizza la sua settima rete in campionato. Sono su di giri i padroni di casa, tanto che al 40’ su traversone di Screti, Recupero di testa trafigge Calcagno. Due a zero per i padroni di casa e gol numero sei per Andrea Recupero.
SECONDO TEMPO. Precedente ammonito, Laghigna viene sostituito a inizio ripresa da Cristiano Drago e i padroni di casa partono in quarta, e continuano a creare occasioni prima col cross di Poltronetti, deviato da Protano; la sfera arriva a Bernardi che controlla e col mancino non inquadra la porta. Al 50’, poi, Giordani serve il neoentrato Drago che la stoppa, si gira, e con una parabola arcuata timbra il cartellino. Tre a zero Virtus Nettuno Lido e seconda rete di Cristiano Drago che prova a ricambiare il favore col suo traversone per Screti ma il suo destro oltrepassa la traversa.
La Virtus Nettuno mantiene le redini della gara e lo fa con la punizione di Nardini che lambisce il palo. Al 73’ arriva l’opportunità per il Roccasecca con l’angolo di Matteo Lombardi; la sfera arriva a Ziu che, al volo, non centra lo specchio. Altra occasione per il team di Fraioli con Moka; il nove palla al piede entra in area e tenta col destro, ma Manasse respinge d’istinto.
Negli ultimi minuti attimi di tensione per uno scontro di gioco tra Vantaggiato e Protano; il gesto di stizza del cinque roccaseccano accende gli animi sugli spalti. Dopo il cartellino giallo a Protano si torna a giocare, e in pieno recupero, sul cross di Lucidi, Vantaggiato da due passi trova la deviazione di Mastromatteo.
Dopo tre minuti di recupero si chiudono le ostilità. Arriva così la seconda vittoria consecutiva per la squadra di Panicci; nulla da fare per il team di Fraioli, che subisce il terzo ko di fila.
La Virtus Nettuno Lido affronterà, in settimana, l’Unipomezia 1938 nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa, e in campionato il Formia. Per il Roccasecca Terra di San Tommaso, invece, il prossimo avversario sarà la Play Eur.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli