venerdì, Marzo 29, 2024

Aeroporti di Roma, intensificati i controlli dei carabinieri

FIUMICINO E CIAMPINO – Sono oramai alle porte le festività natalizie ed il conseguente aumento dei passeggeri in transito presso gli Scali aeroportuali della Capitale è oggetto di numerosi controlli da parte dei carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. I militari hanno intensificato le attività nelle aree aperte al pubblico, maggiormente sensibili, e della circolazione stradale in entrata, uscita e lungo i viali antistanti i Terminal. Nel corso dei servizi predisposti questa settimana, nelle fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri, i militari operanti hanno identificato circa 100 persone, sottoposto a controllo oltre 60 veicoli ed elevato 43 sanzioni amministrative, molte delle quali, anche in questa occasione, a carico degli operatori del servizio pubblico di noleggio con conducente. Cinque addetti al noleggio con conducente, sorpresi mentre esercitavano la propria attività con modalità non consentite dalla normativa in materia, sono stati sanzionati ai sensi dell’ordinanza nr. 09/2006 di ENAC, che prevede la sanzione pecuniaria di euro 2064. Una delle autovetture controllate è stata sottoposta a fermo amministrativo, poichè adibita al trasporto pubblico in assenza delle previste autorizzazioni.
Durante i servizi preventivi e repressivi svolti all’interno dei Terminal, i Carabinieri di Ciampino Aeroporto hanno proceduto all’arresto in flagranza di un cittadino della Guinea che, nel tentativo di imbarcarsi su un violo diretto a Malta, aveva esibito documenti falsi agli addetti ai controlli di sicurezza. A Fiumicino, un 57enne di origine camerunense è stato denunciato per tentato furto ai danni di un duty-free shop. L’uomo aveva sottratto ed occultato in una borsa profumi di marca per un valore complessivo di circa 1500,00 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli