martedì, Aprile 23, 2024

Capitale Lavoro, le dichiarazione dell’assessore Lucia Valente

Regione Lazio – Lucia Valente, assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale della Regione Lazio, è intervenuta attraverso una nota in merito alla questione Roma Capitale Lavoro. Queste le sue dichiarazioni:
“Il Consigliere De Vito, delegato al bilancio della Città metropolitana, si scarica la coscienza buttando sulla Regione Lazio la responsabilità della società in house della provincia di Roma Capitale Lavoro. La Regione si è prodigata sin dal 2015, grazie a un’ apposita convenzione, per garantire ai disoccupati del Lazio servizi per il lavoro degni di questo nome. Ricordiamo a De Vito che ci siamo fatti carico del problema: dal 2015 il Lazio paga ai dipendenti della provincia di Roma impiegati nei centri per l’impiego 10 milioni di euro per gli stipendi e 7 milioni per gli addetti alla formazione. Questo ha garantito la continuità del servizio pubblico insieme ai dipendenti della società Capitale Lavoro. Noi, a differenza della Città metropolitana di Roma che oggi si è rifiutata di ricevere lavoratori e parti sociali e ha chiamato le Forze dell’Ordine per sgomberare il presidio sotto palazzo Valentini, abbiamo convocato i sindacati dei lavoratori il 18 dicembre per discutere insieme le questioni aperte relative al passaggio dei dipendenti dei CPI come disposto nella legge finanziaria in discussione in queste ore alla Camera”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli