venerdì, Aprile 26, 2024

CPC 2005, aggancio in vetta: 2-1 sul Montalto

Match che corona la rincorsa della compagine portuale alla vetta, dopo una partita per larghi tratti in mano degli uomini di Blasi, e che solo grazie a una disattenzione aveva portato il Montalto al pareggio. Poi Serpieri in pieno recupero a far ritrovare la gioia del momento, con la CPC 2005 a guardar con l’Ottavia tutti dall’alto.
La sancisce la caparbietà di un gruppo partito coi favori del pronostico, ma che in balia delle sconfitte, e di un gruppo che sembrava perso nelle prime due giornate, arrancava e tutto sembrava precluso. Da li in avanti col cambio alla guida tutto cambia, solo carattere e determinazione, per ritornare dove il traguardo non era impossibile da raggiungere. Ora a diciotto gare dal termine si riparte per ritornar dove si merita, e la CPC 2005 c’è!
CRONACA. Parte ottimamente la CPC 2005 che dopo due minuti è già in vantaggio. Intuizione di capitan Bevilacqua che porge su un vassoio d’argento la sfera a Esposito, con il funambolico talento portuale che passa tra Marzi e Tomassini piazzando la sfera alle spalle di Rosciani. C’è solo la CPC 2005 in campo almeno fino alla mezz’ora, con Gravina che impazza sulla fascia senza trovare ostacoli. Sono le sue le conclusioni più pericolose, con la prima al 20′ che va a lambire il palo, e la seconda fuori di un non nulla al 33′. Poi la CPC 2005 si ferma e il Montalto va vicino al pareggio al 36′ con Vittorini. Paolini reinventato esterno di difesa da mister Blasi si fa superare dallo stesso Vittorini, atterrandolo appena entrato in area: rigore decretato da un appena sufficiente Pica di Roma1, che Vittorini manda però alle stelle. La prima frazione si conclude praticamente qui. Ripresa scarsa d’emozioni con le squadre che si equivalgono sul terreno di gioco. La partita nella sarabanda delle sostituzioni si anima nel finale, e in cinque minuti il poco pubblico assiste a due marcature. La prima è di Vittorini che in presunta posizione di offside arpiona la sfera dopo la corta respinta di Nunziata, il tiro era stato di Serafini, portando i locali al momentaneo pareggio. In pieno recupero il raddoppio portuale. Calcio di punizione di Luciani dalla sinistra che la difesa respinge corto, la sfera arriva a Ruggiero che di destro la rimette in mezzo: Serpieri è li solo ad insaccare la palla che vale il primato.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli