giovedì, Aprile 25, 2024

Pomezia, al via i lavori al Parco delle Rimembranze

Pomezia – Sono iniziati ufficialmente questa mattina i lavori di riqualificazione del Parco delle Rimembranze di via Varrone a Pomezia; 57mila euro è il valore complessivo del progetto, che prevede nel dettaglio: la rimozione dei graffiti dalla recinzione metallica lato campo sportivo; la realizzazione di un’aiuola perimetrale in pietra calcarea provvista di impianto di irrigazione e impianto di illuminazione e di una piattaforma per l’installazione di un monumento dedicato agli esuli istriani (in collaborazione con la Federazione delle Associazioni degli esuli istriani fiumani e dalmati); il recupero del muro perimetrale di confine esistente; la riqualificazione dell’area giochi per bambini con sostituzione dei giochi ammalorati e il ripristino della pavimentazione antitrauma.
Il Sindaco Fabio Fucci, insieme agli Assessori Riccardo Borghesi e Lorenzo Sbizzera, è andato in visita al cantiere: “Quest’area verde aveva bisogno di interventi importanti – ha dichiarato – Con i lavori che partono oggi rispondiamo alle esigenze della cittadinanza in materia di spazi di aggregazione più fruibili, curati e belli. Prosegue quindi il nostro lavoro di recupero, riqualificazione e realizzazione di giardini, parchi e aree verdi in tutta la Città. Il nuovo parco delle Rimembranze sarà pronto entro la prossima primavera”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli